Cinque per mille, C.F. 80112810157

Associazione amici di Fratel Michele

prenotazione basi scout

Marco Tel: 3387043087paolaalberti@libero.it
Home » Attività

Attività


Associazione Amici di Fratel Michele per l'educazione all'essenzialità

  L' "Associazione Amici di Fratel Michele per l'educazione all'essenzialità", già Associazione Genitori e Amici del gruppo Scout MI 23, si occupa in particolare della gestione delle basi scout di Villadosia (VA), Quarona (VC) e Val Clarea (TO), organizzando attività di lavoro per la manutenzione delle stesse. Oltre un migliaio di giovani iscritti a gruppi scout, oratori, scuole, ... fruiscono delle basi Scout del MI 23   Chi fosse interessato a far parte dell'associazione può scrivere a: associazione_mi23@tiscali.it

 

Val Clarea 4 ottobre 2020

Val Clarea 4 ottobre 2020 - Amici di Fratel Michele

S. Messa in ricordo di Fratel Michele. Grazie a tutti coloro che erano presenti ...anche da lontano con lo spirito e la preghiera

 

Ciao Fratel Arcangelo, buona strada per le vie del Cielo!

Ciao Fratel Arcangelo, buona strada per le vie del Cielo! - Amici di Fratel Michele

Mercoledì 11 novembre 2020, Fratel Arcangelo Mantia è tornato alla Casa del Padre. Piangiamo la scomparsa di un amico, educatore, fratello, con cui abbiamo condiviso le indimenticabili esperienze di tanti campi e uscite nell'educazione all'essenzialità. Insieme a Fratel Michele, Fratel Arcangelo è stato riferimento spirituale ed educativo di tanti giovani cresciuti nel Gruppo Scout Milano 23. Insegnante attento e sempre vicino ai suoi allievi dell'Istituto Gonzaga di Milano, sensibile ai bisogni educativi dei più bisognosi, Fratel Arcangelo è stato instancabile ed appassionato promotore delle attività del Doposcuola di Quartiere e delle missioni lasalliane in Haiti. Ci mancherà la sua allegria, l'ottimismo e lo spirito educativo che lo accompagnava sempre nei suoi incontri con noi, anche quando la malattia lo aveva debilitato e gli impediva di essere presente. Grazie di tutto, Fratel Arcangelo! Accompagnaci sempre da lassù, da una Valle ancor più bella di quella Val Clarea che amavi tanto!

Gruppo scout MI 23, 50 anni di strada, comunità e servizio


 Cari amici, nel 1964 nasceva a Milano, presso l'Istituto San Giuseppe FSC, su iniziativa di Fratel Michele Carena, il gruppo Scout Milano 23°. Nel 2014 a cinquantanni dalla fondazione il Gruppo Scout opera ancora e nell'occasione dell'anniversario cercherà di fare memoria, attraverso iniziative ed incontri, delle principali tappe della sua storia che ha conivolto migliaia di giovani milanesi in una esperienza di crescita, sorgente di tante scelte e progetti di vita.

 In allegato il dettaglio delle iniziative che si svolgeranno nei luoghi "simbolo" del gruppo Scout: Istituto San Gliuseppe, Centro Padre Piamarta, Villadosia, Quarona, Val Clarea.

lettera 2014 lettera 2014 [29 Kb]

Lavori di sistemazione al "Lombaretto" di Quarona

Stiamo migliorando la struttura di Quarona, con alcuni lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della Base. Se puoi aiutarci ....contattaci!